progetto

Darsena Fusina – Brand Identity

PROGETTO DI:

Grafica & BRAND IDENTITY

COMMITTENTE:

La Darsena Fusina si affaccia direttamente sulla Laguna di Venezia.
Il Bacino sfocia nel Canale Malamocco-Marghera (Canale dei Petroli), permettendo di raggiungere con estrema facilità tutte le maggiori arterie di navigazioni lagunari

OBIETTIVO:

L’obiettivo era di creare un nuovo logo aziendale che indicasse l’attività nautica, utilizzando il font ufficiale dell’attività con la quale condivide gli spazi, ovvero il Camping Fusina di Venezia.

Successivamente è stato creato diverso materiale pubblicitario come flyer e pubblicazioni su giornali locali.

DESCRIZIONE PROGETTO:

La grafica del logo richiama ad una vela stilizzata, mentre il corpo dell’intestazione utilizza il font dell’architetto “Carlo Scarpa” che ha progettato gli edifici interni all’attività.

All’interno del flyer di presentazione ho inserito una cartina che mostra tutti i posti numerati delle imbarcazioni nella darsena, mentre sul retro ho creato una mappa per far capire la posizione strategica di fronte a Venezia.

Darsena Fusina Brand Identity

Torna alla pagina Portfolio per vedere tutti i progetti realizzati finora: