PROGETTO DI:
social media marketing
COMMITTENTE:
Il Camping Fusina di Venezia è un campeggio storico del litorale veneziano. Offre ai propri ospiti una vista mozzafiato sulla città storica e un collegamento diretto verso Venezia evitando il traffico della città metropolitana.
OBIETTIVO:
L’obiettivo è di utilizzare la pagina aziendale come mezzo di comunicazione, includendo offerte ed offerte speciali.
Vengono sviluppate diverse campagne ADS con molteplici obiettivi, tra i quali l’aumento della visibilità del brand e l‘aumento di traffico verso landing page dove vengono esposti servizi ed offerte in corso. Il tutto monitorato costantemente attraverso le Insights della pagina.
DESCRIZIONE PROGETTO:
Come prima istanza è stata creata una campagna di aumento follower, con targhet rivolto ai bacini di utenti desiderato. La pagina viene visualizzata principalmente all’estero, quindi tutte le campagne sono definite in multilingua.
L’aumento di follower, con l’aumento della visibilità del brand sono attività indispensabili per aumentare la visibilità e le coperture dei post organici.

In due anni, i follower della pagina, sia grazie alla pubblicazione di post organici e attraverso campagne di brand dal costo contenuto sono quintuplicati aumentando notevolmente la partecipazione dei visitatori.

La pagina facebook viene anche utilizzata principalmente per campagne ADS di aumento traffico verso landing page dove vengono pubblicate offerte e promozioni in corso. Le landing page vengono creare ad HOC nel dominio del sito internet Camping Fusina Venezia.



Le pagine Facebook e Instagram sono visitabili ai seguenti link: